La sanificazione è un “complesso di procedimenti e operazioni” di disinfezione e sterilizzazione che comprende il mantenimento della buona qualità dell’aria portando alla distruzione di germi e batteri.
Il processo chimico porta alla distruzione mirata di ogni forma microbica vivente, sia in forma vegetativa che in forma di spore utilizzando prodotti disinfettanti (biocidi) autorizzati dal Ministero della Salute.
Il termo aerosolizzatore XP-Sano distrugge germi e batteri immettendo nell’aria circostante un aerosol secco di sostanze che non umidificano né lasciano patine.
Le particelle disinfettanti o disinfestanti emesse dall’irroratore, con diametro inferiore ad un micron, formano una dispersione uniforme della sostanza nell’ambiente.
Le miscele, rimanendo in sospensione per circa 2 ore, determinano un’azione più efficace rispetto ai metodi tradizionali.
Con una quantità estremamente ridotta di prodotto è possibile disinfettare o disinfestare in tempi brevissimi diversi ambienti.
Il trattamento rimane attivo per circa 60 giorni.
SIFI XP-BAT01 – PRODOTTO CERTIFICATO CON PROTOCOLLO COVID-19
secondo Rapporto Istituto Superiore della Sanitá COVID-19 N. 5 2020 REV
Sono indicati nelle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del VIRUS SARS-Cov-2 (COVID-19) negli ambienti di lavoro nel rispetto delle indicazioni formulate dal Ministero della Salute sulla gestione del rischio Covid-19